chirurgia non ablativa

CHIRURGIA NON ABLATIVA

Nel nostro Studio la Chirurgia non Ablativa è un modo di pensare.

La Chirurgia non Ablativa definisce una tecnica Medico Chirurgica, la quale si contrappone alla Chirurgia Ablativa classica.

Il termine Chirurgia letteralmente significa “operare con le mani”, ovviamente mediante strumenti adeguati, ed è sempre stata per sua natura una tecnica invasiva.

La Chirurgia non Ablativa invece è volta a semplificare gli interventi di chirurgia tradizionale, sia in campo dermatologico, sia in campo estetico, operando in modo non cruento, senza incidere i tessuti, e senza ricorrere a iniezioni di anestetico o a punti di sutura.

Sia le tecniche di Chirurgia non Ablativa, che le apparecchiature idonee a praticarla, sono frutto di un lungo studio in continua evoluzione.

Questa rinnovata metodica, con dei piccolissimi puntini di sublimazione è in grado di accorciare la cute in eccesso, senza ricorrere al bisturi, e senza assottigliare la cute, con una tecnica indolore e senza sanguinamento.

Vantaggi

La Chirurgia non Ablativa comprende procedure non invasive, o comunque in maniera minima, al fine di migliorare l’aspetto del viso, donando una maggiore “freschezza” senza stravolgere la fisionomia. Possiamo perciò rendere il viso naturalmente più giovane e armonizzare il corpo.

Molteplici sono gli attuali campi di applicazione, tra cui il più apprezzato è la blefaroplastica non ablativa, per la sua innovazione, la semplicità d’intervento. I risultati sono strepitosi, del tutto superiori ad altre tecniche, che presentano possibili effetti indesiderati e un post trattamento decisamente più complesso.

Con questa tecnica che non richiede infiltrazione di anestetico, punti di sutura, medicazioni e cerotti, si ottengono quindi risultati superiori a quelli del classico intervento chirurgico, poiché non si hanno cicatrici di alcun genere. Inoltre non si provoca l’abbassamento del sopracciglio che conferisce il classico aspetto triste dello sguardo del post blefaro. Il post operatorio non dura settimane ma solo alcuni giorni.

L’unica medicazione consiste in alcune gocce di collirio al benzalconio cloruro, da applicare non nell’occhio, bensì sulla parte di palpebra trattata. Non si hanno ematomi o asimmetrie tra i due occhi, e la durata nel tempo è la stessa dell’intervento fatto con la chirurgia tradizionale. Altro vantaggio, quello di non causare mai un’eccessiva apertura degli occhi, con rischio di lagoftalmo e sguardo “spiritato”.

Needle Shaping

Usiamo inoltre la Needle Shaping con Wrap and Twist, in alternativa ai fili di sospensione. Questa tecnica è del tutto non cruenta e non introduce corpi estranei. Il lifting dermico avviene senza asportare cute, incidere e scollare i tessuti dermici, ma soprattutto senza inserire materiali estranei.

Il Needle Shaping, con un semplice ago da agopuntura e mediante una debolissima corrente, aggancia le fibre di collagene, elastina, e fibrina del derma, intrecciandole con la tecnica wrap, twist and lift. Questa sinergia, permette l’accorciamento dei tessuti rilassati e cadenti, aumentandone lo spessore.

Questo trattamento si può fare a qualsiasi età e si abbina splendidamente sia alla correzione di rughe delle labbra e del volto, sia all’aumento di volume delle labbra e degli zigomi.

Si ottiene un mini-lifting non chirurgico capace di avviare una biostimolazione dei tessuti con effetto volume, creando fili virtuali con il proprio tessuto. Tutto ciò senza iniettare o inserire niente, ne protesi, ne filler, ne altro. Nessuna cicatrice o alterazione della fisionomia.

Si possono trattare anche verruche seborroiche, xantelasmi, discromie cutanee, condilomi acuminati, acne giovanile pustolosa, etc…

I risultati sono splendidi e naturali senza stravolgere la fisionomia della persona.

Questi sono solo alcuni esempi delle possibili applicazioni terapeutiche di queste tecniche.

 

Per consulenze, potete scrivere alla Dott.ssa Paola Mannelli compilando il form alla pagina dei contatti.

 

Referenti : Prof. Giorgio Fippi (Docente Università di Camerino e Ideatore della tecnica di Chirurgia non Ablativa)

Collaboratori esterni : Prof. Dott. Andrea Turchi (Medico estetico) , Dott. Ignazio Loi (Medico Chirurgo ed Odontoiatra)

Tecniche di Chirurgia non Ablativa usate : BioplexrPlexrVibranceNeedle ShapingOnde Flusso Frazionato

Tecniche di Medicina Estetica : Filler, Peeling, Biologia Molecolare

Tecniche integrate : Emulsiolipolisi, Lipoapoptosi e Biostimolazione Cellulare Cutanea, Minilifting non Chirurgico, Biorigenerazione indolore con TPS